Logo
subdirectory_arrow_leftPrecedente
Martedì 22 aprile 2025
Governance
Homepage / ESG Goal Magazine / Aiutiamo un collega!

Aiutiamo un collega!

Stefano chiede aiuto: suo figlio Viktor deve affrontare un costoso intervento medico


Viktor ha quasi due anni, ma il suo sviluppo è diverso da quello dei bambini della sua età.


Nei primi 15 minuti di vita non ha respirato, e la mancanza di ossigeno gli ha causato una encefalopatia ipossico ischemica, una permanente paralisi cerebrale che rende i muscoli di tutto il corpo molto deboli. Ha difficoltà a muoversi, controllare i movimenti, mantenere la postura e perfino mangiare. Per nutrirsi, evitando che il contenuto dello stomaco risalga e vada nelle vie aeree, deve assumere solo cibi semiliquidi e bevande dense, come acquagel. La paralisi ha determinato anche un ritardo nello sviluppo mentale e nelle capacità visive rispetto ad altri bambini della stessa età, come suo fratello gemello, con cui non riesce a giocare come sarebbe giusto che fosse.

Eppure per Viktor una speranza c'è. Gli specialisti sostengono che abbia l'80 percento di possibilità di migliorare le sue condizioni sottoponendosi a trapianto di staminali. È questa la speranza di Stefano, suo padre e nostro collega, che ci chiede aiuto per poter portare il bambino in Russia per questo trattamento bio-terapeutico specializzato, che attualmente, considerando anche le spese di trasferimento, ha un costo di circa 10.000 Euro.

 

Abbiamo esaminato la documentazione medica, quella sanitaria e il piano di cura, ci sentiamo in dovere di provare a sostenere economicamente il nostro collega e cercare di far sorridere Viktor.


 
 Volete aiutare Stefano?

L'IBAN su cui fare le vostre donazioni è il seguente: IT46C0760101600001034696565
Il conto corrente è intestato a Matheoud Stefano Enrico


Chi vuole contattarlo può scrivere a: stefano.matheoud@konecta.com

 

Una piccola donazione da parte di tutti può fare la differenza

 

Login

Login