Homepage / Nuove iniziative ESG – Comdata aiuta l’ambiente

Impegno ambientale di Comdata per preservare dal disboscamento 30 ettari di foresta

Dopo un po’ di tempo passato in silenzio in merito alle nostre attività ESG nelle quali l’azienda è impegnata, abbiamo atteso il momento opportuno per poter attirare l’attenzione di tutti su un progetto che ci rende orgogliosi e fieri.

Comdata si è assunta, già dall’anno passato, l’impegno di promuovere l’installazione di hotel per insetti, che altro non sono che un rifugio artificiale per gli impollinatori selvatici presso il Parco delle Foreste Casentinesi, iniziativa ad oggi sempre attiva più che mai e della quale a breve provvederemo a fornirvi ulteriori informazioni e rendicontazioni scientifiche del progetto.

La vostra curiosità è stata stimolata? Speriamo proprio di si!

Tutti noi sappiamo quanto sia indispensabile riuscire a ridurre l’immissione di CO2 in atmosfera, al fine di diminuire l’impatto “effetto serra” e relativo surriscaldamento del pianeta., è per questo motivo che Comdata ha deciso di scendere in campo, sposando il progetto di salvare dal disboscamento ben 30 ettari di foresta alle pendici del monte Falterona presso le sorgenti del fiume Arno nel Parco delle Foreste Casentinesi.

Si tratta di un luogo strategico e magico allo stesso tempo, con la presenza costante del turismo, ci è sembrato quindi anche come mezzo importante per far conoscere l’impegno di Comdata al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su come anche aziende di Customer Care siano attive e propositive su questi temi.

La direzione del parco ha pubblicato la notizia il giorno del compimento del trentennio del parco, paragonando il progetto a un regalo di Comdata per il compleanno, ma in realtà il vero regalo è stato ideato e poi realizzato da entrambi, Direzione del Parco e Comdata, e destinato a tutti noi.

Nei prossimi mesi, facendo un vero sopralluogo e vedendo cosa e come l’area e le istallazioni sono state approntate, saremo in grado di riportarvi un report adeguato. Vi mettiamo a disposizione anche l’articolo pubblicato sulla stampa locale.

Naturalmente saremmo felici se qualcuno volesse partecipare a uscite presso quest’area protetta e incontaminata, noi siamo a disposizione per supportarvi indirizzandovi e dandovi i riferimenti.
Allegati correlati
Sito del Parco - Articolo (PNG 803,87 KB)

Login

Login