Homepage / Comdata e Caritas insieme - Dona&Vinci4Ucraina

Sosteniamo insieme il programma "CARITAS&COMDATA4UCRAINA", per l'accoglienza e inclusione dei rifugiati ucraini

Lo scenario internazionale attuale è particolarmente drammatico e preoccupante, anche la più limitata guerra è sempre e comunque da aborrire e prevenire.

In Europa si sta verificando una situazione che ci coinvolge direttamente e la sentiamo vicina, ecco perchè abbiamo deciso di intraprendere un percorso di supporto ai profughi ucraini con Caritas.

Diventa importante aiutare, per quanto possibile, il popolo ucraino mettendo a loro disposizione una casa, assistenza sanitaria, alimentare, accogliere bimbi e ragazzi nel mondo dell'istruzione, come anche, quando possibile, fornire un'occupazione agli adulti per ridare loro dignità e normalità.

Questo è un modo civile e responsabile di comportarsi per progettare e costruire il futuro.

Comdata sta collaborando al progetto CARITAS&COMDATA4UCRAINA per l'allestimento di alloggi confortevoli, assistenza alimentare e medica delle famiglie in arrivo. Inoltre, saranno realizzati corsi di italiano, per i bambini e i ragazzi, per poter procedere al loro inserimento nel mondo scolastico. Sono già in cantiere parecchie iniziative per accompagnare le famiglie arrivate e in arrivo verso una sperata normalità. Sia delle iniziative sia sull'evoluzione del progetto sarete informati e aggiornati perché è importante essere uniti in situazioni simili.

Comdata, ha deciso prima di tutto di donare direttamente 15.000 € e quindi, coinvolgendo tutti voi, di provare insieme a fare e dare di più.

Come?


Vi chiedo di prendere parte alla campagna Dona&Vinci4Ucraina contribuendo, insieme alla nostra Azienda, a sostenere il programma "CARITAS&COMDATA4UCRAINA", per l'accoglienza e inclusione dei rifugiati ucraini.

Donando una piccola cifra parteciperete all'estrazione di pacchi premio per Voi e le Vostre famiglie, all'insegna della sostenibilità.

Con l'augurio che in tanti partecipiate fin da adesso vi ringrazio perché con noi possiate credere in un mondo migliore.

Massimo Canturi, CEO Region Italy

Login

Login